martedì 11 maggio 2010

Rilevazione prossimo venerdì

Ho sentito il soggetto e abbiamo concordato di vederci a partire dalla mattina alle 6.30am. In questo modo mi sarà possibile seguirlo sin dal risveglio diciamo così, anche perchè troverei interessante in questa ultima rilevazione portare del materiale che riprenda in termini di "momenti della giornata" quanto proposto da Monica e Alessandra.

Mi concentrerei però sulla modalità di ripresa che questa volta, come discusso in breve con la Prof., farò leggermente più dinamica. In questo senso avremo riprese differenti dell'ambiente casa, e anche cose paragonabili ai video di Monica poichè il soggetto mi scriveva oggi che venerdì ci saranno diversi meeting, spero del tipo di quelli cui Monica ha assistito, ma in qualche modo un confronto credo si potrà ben fare. Inoltre sarà anche motivo per avere un ulteriore "occhio" differente su un medesimo soggetto. Infatti il fatto di aver "diluito" in tre giornate distanziate l'osservazione non la trovo una cosa negativa: il fatto di condensare la rilevazione in 3 giornate successive, non disgiunte, indubbiamente avrebbe permesso al soggetto di entrare più in empatia con l'intervistatore; tuttavia in questo modo, con 3 giornate separate e distinte, abbiamo l'occasione di avere il materiale su aspetti più o meno analoghi del soggetto da tre punti di vista differenti, e questo lo trovo particolarmente interessante perchè possono emergere particolari distinti nelle tre tipologie di osservazione! Ognuna di noi avrà colto in maniera diversa il soggetto osservato.

Per quanto riguarda l'intervista obiettivamente mi sembra di capire da quanto il soggetto scrive che ci sarà poco tempo libero... ma confido nella pausa pranzo... Ieri sera ho steso alcune domande e ci ripenserò domani ma credo che posterò tutto ormai giovedì, in questi giorni fatico ad avere abbastanza tempo! Chiunque avesse proposte per le domande le posti che così cercherò di segnarmele e chiedere il più possibile venerdì prossimo! Tempo permettendo!

A presto,
ambra

Nessun commento:

Posta un commento